Skip to content Skip to footer
Il Ristorante

Il piacere del cibo si misura con quello del tempo

Accomodatevi, prendetevi il giusto tempo per gustare una cucina che rende contemporanei ed esalta i sapori della tradizione. Il ristorante si impone e si distingue fin da subito con una cucina che promuove la stagionalità, proponendo nei piatti ingredienti dell’orto di Ivano e prodotti del territorio, selezionati con estrema cura.

La sua proposta non è vegetariana, ma certamente il mondo vegetale è al centro del piatto. Anche nella elaborazione dei piatti più contemporanei, l’Arginvecchio non rinuncia mai alla genuinità dei sapori e all’influenza della tradizione toscana, ma anzi nella rivisitazione cerca sempre l’esaltazione e la massima espressione dell’autenticità della materia prima.

Ai piatti della tradizione, dalla “ciccia” toscana cucinata alla brace, al pollo e baccalà fritto, i tordelli fino nelle stagioni più fredde il bollito e i tortellini in brodo, Johann Torcigliani alla guida della cucina dal 2018, inserisce nel menù nuove pietanze partendo sempre e comunque dagli ingredienti in base alla disponibilità e alla stagionalità, reinterpretandole con estro e sapienza.
Eventi Privati

Organizzazione di eventi e cerimonie

Hai un evento in programma? Presso il nostro ristorante potrai festeggiare la tua cerimonia.
Contattaci per informazioni

La nostra storia

Un ristorante che emana profumo di amore e di rose

L’Arginvecchio non è solo un ristorante, è una casa che emana profumo di amore, cibo, affetto e rose. Una serra di rose.
Sì perchè dopo aver concluso un capitolo importante per la famiglia Da Prato lungo quasi venticinque anni, quello dell’impresa floristica delle rose, l’incipit del viaggio dell’Arginvecchio viene scritto una sera del 2005, quando Ivano con la moglie Lorenza e i figli Lucia e Simone decidono di condividere la loro passione per il cibo, aprendo le porte di casa.
Nasce così l’Arginvecchio che porta con sé tutti quei principi di chi conosce il valore della terra e dei suoi frutti, di chi segue con rispetto il ciclo delle stagioni. Un amore che porta la famiglia a trasformare le serre di rose in terreni coltivali ad orto in modo del tutto naturale da cui trarre i prodotti per la tavola.
Il ristorante infatti si impone e si distingue fin da subito con una cucina che promuove la stagionalità, proponendo nei piatti ingredienti dell’orto e prodotti del territorio, selezionati con estrema cura.
Anche nella elaborazione dei piatti più contemporanei, l’Arginvecchio non rinuncia mai alla genuinità dei sapori e all’influenza della tradizione toscana, ma anzi nella rivisitazione cerca sempre l’esaltazione e la massima espressione dell’autenticità della materia prima.

Amici degli animali

L’Arginvecchio è un ristorante
Dog Friendly

L’Arginvecchio è un ristorante dogfriendly.
Qui i cani non solo possono entrare ma anzi sono i benvenuti!
Quando prenotate segnalateci la taglia del vostro animale così che possiamo riservare il tavolo più comodo.
Le nostre Proposte

Visualizza il menu

La nostra Filosofia

Accomodatevi, prendetevi il giusto

tempo per gustare il cibo della tradizione

cucinato con amore per i nostri ospiti

Johann Torcigliani
Chef
La nostra Filosofia

Accomodatevi, prendetevi il giusto tempo per gustare il cibo della tradizione cucinato con amore per i nostri ospiti

Johann Torcigliani
Chef
Ristorante con giardino
Il Ristorante Arginvecchio, situato all’interno di una villa con un bellissimo giardino, propone una cucina toscana tradizionale con piatti a base di carne.
Orario di apertura
Aperto tutti i giorni
pranzo: 12:30 – 14:30
cena:    19:30 – 22:00
Seguici sui social
Dove siamo
Via Arginvecchio Nord n. 932
Loc. Capezzano Pianore – Camaiore (LU)
2024 © Ristorante Arginvecchio, P.I. 00229870464. Privacy & Cookie Policy. Credits: Versil Web